Diagnostica
Studio Stomatologico Dottor Veronese - Lecco
L’inserimento di uno strumento radiologico importante rappresenta l’impegno dello Studio verso il Paziente sia come persona fisica che come destinatario di una cura qualitativa.
Spesso, per arrivare a un ideale piano di trattamento, possono essere necessari infatti, oltre alla visita, ulteriori accertamenti, quali esami radiologici tradizionali, come la radiografia panoramica, ed esami tridimensionali, come la TAC tridimensionale delle arcate.
Lo scopo degli strumenti diagnostici è quello di mostrare radiograficamente e in realtà virtuale sia all’Operatore che al Paziente informazioni che diano sicura consapevolezza della situazione esistente.
Lo Studio è dotato dello strumento radiologico Rayscan Alpha 3D, riconosciuto come il più innovativo e performante: è stato scelto perché in un ambito di dose minimizzata (anche 100 volte inferiore ad una TAC), è l’unico ad offrire 8 algoritmi di acquisizione mirati alle diverse esigenze tra cui le funzioni legate all’odontoiatria digitale.
Rappresenta una nuova tecnologia digitale con fonti radiogene e sensori di ultima generazione a dosaggio minimizzato.
La dose raggi di una radiografia panoramica è ora pari alla dose assorbita in circa mezza giornata all’aria aperta.
La dose di raggi efficace dell’esame tridimensionale (TC cone beam o CBCT) è fino a 100 volte inferiore a un esame TAC tradizionale e corrisponde oggi a quella assorbita in circa 3-4 ore di volo aereo.
Oltre a questi vantaggi enormi in termine di preservazione della sicurezza e della salute dei nostri Pazienti, è evidente anche il risparmio di tempo ottenuto: i Pazienti non sono costretti a doversi recare in ospedale o presso centri radiologici per eseguire gli esami prescritti.