Centro Stomatologico Dottor Veronese - Lecco

Medicina estetica

Si elencano i principali interventi che riguardano la medicina estetica:

  • Utilizzo della tossina botulinica per attenuare le rughe frontali e le cosiddette “zampe di gallina”, le fastidiose rughe ai lati degli occhi, dovute ad una ipercontrazione del muscolo orbicolare.
    L’uso della tossina in medicina estetica è autorizzato sia dalla FDA americana che dalle autorità sanitarie competenti in Europa ed in Italia.
    Il farmaco, iniettato vicino ai muscoli mimici del volto, ne attenua la capacità di contrazione, riducendo quindi le rughe superficiali legate alla iperfunzione muscolare. L’effetto non è quello di un volto paralizzato, ma è quello di donare un aspetto riposato e sereno al volto;
  • Biorivitalizzazione del viso e del collo, mediante l’impiego di complessi polivitaminici, sali minerali ed acido ialuronico.
    Tale biostimolazione consiste nella somministrazione per via iniettiva intradermica-sottocutanea di tali sostanze dotate di attività stimolante la rigenerazione della pelle: il contenuto di acqua aumenta e viene stimolata la produzione di collagene ed elastina;
  • Filler a base di acido jaluronico per la correzione dei volumi del volto e attenuazione delle rughe superficiali e profonde.
    Si tratta di una sostanza di sintesi batterica, quindi con minima possibilità di reazione allergica e dotata di ottima biocompatibilità.
    E’ un gel che, iniettato a livello del derma o in sedi profonde, consente il riempimento di solchi e depressioni (solchi nasogenieni, solchi labio-mentonieri, solchi naso-giugali) e delle labbra che necessitino di un aumento volumetrico o di una lieve modifica nel disegno.
    L’impiego in sedi più profonde consente di realizzare l’effetto lifting, ovvero una distensione dei tessuti senza chirurgia, e un ripristino dei volumi tipico della giovane età.
    La durata dell’effetto del prodotto varia a seconda della densità e della struttura del prodotto da un minimo di 4-6 mesi per prodotti fluidi e correzioni superficiali a un massimo di 12 mesi per prodotti più consistenti usati per il ripristino dei volumi.

Presso il nostro studio stomatologico Veronese di Lecco vengono impiegati solo i migliori materiali disponibili sul mercato, che garantiscono sicurezza per la salute dei pazienti e maggior durata del risultato ottenuto.