Prevenzione e igiene
Studio Stomatologico Dottor Veronese - Lecco
Uno studio odontoiatrico serio non può non avere come scopo fondamentale della sua attività la prevenzione delle malattie della bocca e la preservazione della salute orale dei Pazienti.
A tale scopo ogni persona che decide di affidarsi alle nostre cure viene inserita in un programma di richiami periodici per eseguire visite di controllo e sedute di igiene professionale, per permettere di intercettare eventuali problemi riguardanti la salute dei denti e delle gengive e di intervenire precocemente su qualsiasi situazione potenzialmente dannosa per la salute del cavo orale.
Ricordiamo sempre ai nostri Pazienti che la prevenzione non è solo un corretto comportamento dal punto di vista medico, ma è inoltre una buona pratica che assicura anche un vero risparmio dal punto di vista economico.
Il personale dello studio del Dr. Veronese è disponibile a seguire i propri pazienti per fornire loro istruzioni sui comportamenti da tenere e sulle corrette manovre di igiene da eseguire tutti i giorni a casa, fornire indicazioni su che tipo di spazzolino utilizzare, su come utilizzare filo interdentale, scovolini e collutori.
Le sedute di igiene orale vengono realizzate dall’igienista dentale che, una volta valutato lo stato di salute dei denti e delle gengive, pianificherà insieme al paziente il numero di sedute necessarie per la rimozione della placca e del tartaro.
La seduta di igiene viene realizzata utilizzando strumenti ad ultrasuoni e manuali, al fine di rimuovere placca batterica e tartaro che sono responsabili della maggior parte delle malattie del cavo orale.
Il risultato finale deve essere quello di ottenere la massima pulizia dei denti e del parodonto, riducendo l’infiammazione gengivale, responsabile dell’ipersensibilità al caldo e al freddo e alla base della parodontopatia.